Compagnia On Air: maggio inizia con tanti nuovi appuntamenti

Nuovo appuntamento con Compagnia On Air, il format realizzato in collaborazione con Novaradio Città Futura, a cura di Martina Agnoletti.

Oggi parliamo della programmazione della prime due settimane di maggio, denso di eventi e rassegne.

Il 9 maggio sarà presentato il documentario L’alfabeto di Peter Greenaway di Saskia Boddeke, regista nonché moglie del poliedrico e visionario artista gallese. Attraverso il confronto con la figlia adolescente Pip, la macchina da presa svela non solo il lato artistico, ma anche quello più umano e fragile di Peter Greenaway.

Il weekend dell’11 e del 12 maggio sarà la Sardegna ad essere protagonista con il Festival Made in Sardegna, giunto alla sua terza edizione. Si parte il sabato alle 19.00 con Sa Femina Abracadora, di Fabrizio Galatea, film che parla di una figura considerata leggendaria nella tradizione sarda ovvero una donna che dava una morte dolce. Si continua, alle 21, con Diario di una tonnara di Giovanni Zoppeddu. Domenica 12 maggio sarà la volta de Il clan dei ricciai di Pietro Mereu e Ovunque proteggimi di Bonifacio Angius. Quattro film mettono in scena i colori e le sfumature di quest’isola meravigliosa e mostrano la sua anima più vera.

Lunedì 13 La Compagnia ospiterà la regista tedesca Margarethe Von Trotta che, all’interno del Festival Cinema e Donne, presenterà, in anteprima, Searching for Ingmar Bergman, un ritratto personale che la Von Trotta ha girato in onore di quello che, da sempre, considera il suo maestro e grazie a cui ha iniziato ad amare il cinema.

Ecco il podcast della puntata:

 

 

 

 

FacebookTwitterWhatsAppEmail