11 Marzo 2022

[Anteprima – Saturnia Film Festival] Regina

Presentato al 38° Torino Film Festival, arriva a La Compagnia il nuovo film di Alessandro Grande, alla presenza del regista.

Regina ha 15 anni e sogna di fare la cantante. Accanto a lei c’è il padre, che è tutta la sua famiglia. Li lega un sentimento fortissimo, indissolubile. Almeno fino a quando un incidente cambia le loro vite. Questo è Regina, il film di Alessandro Grande premiato ai 75° Nastri d’Argento, che sarà proiettato a La Compagnia venerdì 11 marzo ore 21.00 alla presenza del regista.

In apertura si terrà la presentazione della 5° edizione del Saturnia Film Festival, evento itinerante dedicato al cortometraggio d’autore che, dal 28 al 31 luglio 2022 abbraccerà quattro diversi Borghi della Maremma Toscana: Manciano, Sorano, Montemerano e Saturnia. La manifestazione è presieduta da Antonella Santarelli, con la direzione artistica dello stesso Grande.

Note di regia:
“Sono partito dal saggio di Massimo Recalcati ‘Il complesso di Telemaco’, in cui l’autore affronta l’assenza e la scomparsa della figura paterna. Un padre pronto all’ascolto è un bisogno fondamentale per le generazioni di figli di ogni tempo. Sin dai primi momenti ho sentito l’opportunità di fare un film sincero e universale, che potesse arrivare al cuore dello spettatore raccontando una storia sospesa fra il film di genere e il romanzo di formazione, in una Calabria insolita e personale.” (Alessandro Grande)


Si consiglia di arrivare al cinema con anticipo per permettere i controlli del Super Green Pass, obbligatorio per l’accesso alla sala. Per tutta la durata della proiezione è obbligatorio indossare la mascherina FFP2.


REGIA: Alessandro Grande
PAESE: Italia
ANNO: 2020
DURATA: 82 min.
LINGUA: Italiano

INGRESSO: 4€ biglietto unico

 

 

FacebookTwitterWhatsAppEmail

SPETTACOLI | VAI AL PROGRAMMA

VENERDì 11 MARZO, ORE 21.00