03-18 Marzo 2021

Dries

Un documentario su Dries Van Noten, uno degli stilisti più originali al mondo per senso di equilibrio, occhio per il colore e fusione di immaginazione e realtà.

Per la prima volta lo stilista Dries Van Noten permette a un regista di accompagnarlo durante il suo processo creativo che precede una nuova collezione, permettendo alla troupe di avere accesso alla sua casa e rivedere una carriera che ha già compiuto trent’anni.
Durante un anno intero, Reiner Holzemer ha documentato tutti i passi che Dries ritiene necessari per dare vita alle collezioni attraverso l’utilizzo di ricchi materiali, ricami e stampe esclusive.
Uno sguardo all’interno della vita, della mente e del cuore creativo di uno stilista che, per più di 25 anni, è riuscito a rimanere indipendente nel panorama della globalizzazione e unificazione della moda.

Il film sarà disponibile On Demand su Più Compagnia dal 3 al 18 marzo.

Dal 16 al 31 marzo, sempre nella nostra sala virtuale, sarà disponibile in anteprima assoluta per l’Italia il doc: “Martin Margiela: In His Own Words“. L’ultimo lavoro di Holzemer su una delle più grandi e misteriose figure della storia della moda. 


REGIA: Reiner Holzemer
PAESE: Germania
ANNO: 2017
DURATA: 90 min
DISTRIBUITO DA: Wanted cinema

BIGLIETTO: 7,90€
v.o. sott. ita


 

 

 

 

FacebookTwitterWhatsAppEmail

SPETTACOLI | VAI AL PROGRAMMA

On Demand su Più Compagnia dal 3 al 18 marzo.