06-09 Novembre 2021

I giganti

Bonifacio Angius sarà a La Compagnia per presentare “I giganti”. Il suo ultimo film, in concorso a Locarno 2021, racconta la crisi contemporanea mescolando western e tragedia.

Una rimpatriata tra vecchi amici. Una casa sperduta in una valle dimenticata dal mondo. Tanti ricordi, Piombo, e storie d’amore dall’abisso.

Un casolare nella campagna sarda, un gruppo di amici si ritrova per consumare droghe e alcolici. Le ore trascorrono nell’autodistruzione, ammantata di ricordi e pensieri dolorosi che affiorano. La breve partecipazione di due ragazze non nasconde il vuoto creato dalla mancanza della presenza femminile, che rende i protagonisti ancor più cupi, disperati. Soli. Distanti dal mondo esterno e serrati nell’abitazione, espressione di interiorità, i rapporti si lacerano e rimarginano incessantemente, lungo un percorso che sembra segnato.

“A tre quarti del montaggio mi sono reso conto che mi rappresentava moltissimo. Trasmetteva tutto il dolore vissuto negli ultimi anni, fra il Covid e tante altre cose. Una disperazone palpitante, ma giocando col genere, dal western all’horror. Non credo sia pessimista, ma rappresenta quello che provo. A un regista horror nessuno darebbe del pessimista perché mostra il diavolo che possiede una creatura. Ho usato i canoni del genere, mettendo in scena quello che volevo. Amo tutto il cinema, ovviamente quando è fatto bene.” Bonifacio Angius.


SABATO 6 NOVEMBRE, ore 21.00, proiezione alla presenza del regista e protagonista Bonifacio Angius e dell’ attore e cosceneggiatore Stefano Deffenu


REGIA: Bonifacio Angius
ANNO: 2021
PAESE: Italia
DURATA: 88 minuti
DISTRIBUITO DA: Il monello Film

INGRESSO: 6€ intero/ 5€ ridotto

 

 

FacebookTwitterWhatsAppEmail

SPETTACOLI | VAI AL PROGRAMMA

SABATO 6 NOVEMBRE, ORE 21.00 - Alla presenza del regista Bonifacio Angius e dell' attore e co-sceneggiatore Stefano Deffenu
DOMENICA 7 NOVEMBRE, ORE 19.00
LUNEDì 8 NOVEMBRE, ORE 17.15
MARTEDì 9 NOVEMBRE, ORE 15.00