14 febbraio 2020

[20° anniversario] In the Mood for Love

“Sono io, se ci fosse un biglietto in più, verresti via con me?”
“Sono io, se ci fosse un biglietto in più, mi porteresti via con te?”


VENERDì 14 FEBBRAIO, ORE 21.00

Compie 20 anni il film-manifesto del genio creativo di Wong Kar Wai che a La Compagnia vi proponiamo nella serata di San Valentino, rigorosamente in lingua originale. Una storia d’amour fou che non ha bisogno di sesso e arditezze per infiammare.
Hong Kong, 1962. I coniugi Chow e i coniugi Chan si trasferiscono lo stesso giorno in due appartamenti contigui. Sono il signor Chow e la signora Chan a rientrare più di frequente a casa ed è così che nel giro di breve tempo scoprono che i rispettivi consorti sono amanti. La volontà di comprendere le ragioni del tradimento subito li porterà a frequentarsi sempre più spesso e a condividere le sensazioni provate.
 
Il film cresciuto a dismisura durante i giorni di riprese, è stato revisionato dallo stesso regista centinaia di volte allo scopo di raggiungere la perfezione.
Ai cinefili più curiosi, ovvero quelli che rimarranno fino alla fine dei titoli di coda, faremo vedere il finale alternativo che Wong Kar Wai, ossessionato dalla volontà di sottrarre il più possibile, eliminò all’ultimo tuffo.


REGIA: Wong kar-wai
ANNO: 2000
PAESE: Hong Kong
DURATA: 98 min (+ finale alternativo 8 min)
INGRESSO: 5€ intero/4€ridotto
v.o.sot.ita
FacebookTwitterWhatsAppEmail

SPETTACOLI | VAI AL PROGRAMMA

VENERDì 14 FEBBRAIO, ORE 21.00