02-31 agosto 2020

[in Agosto] La segretaria dei Beatles

Freda Kelly: “I miei undici anni con i Beatles e quella canzone scritta per me”

Evento in sala virtuale Più Compagnia
– Il film sarà disponibile on demand dal 2 al 31 agosto –

 

50 anni senza i Beatles. Ebbene sì, sembra impossibile perché la loro musica è rimasta immortale, ma quest’anno ricorre il cinquantesimo anniversario dallo scioglimento dei Fab Four, la band di Liverpool che ha cambiato la storia della musica.
Una lunga intervista alla loro storica segretaria ci permette di ripercorrere la nascita del mito dei Beatles fino allo scioglimento del gruppo nel 1970.

“La segretaria dei Beatles” è il racconto di Freda Kelly e dei suoi undici anni con i Fab Four, la favola di una ragazza di Liverpool cui un giorno il destino ha regalato il lavoro che tutti avrebbero voluto fare: stare accanto, in ogni occasione, alla band che più di ogni altra ha fatto la storia della musica pop. Perché per tutti gli anni sessanta laddove c’erano John, Paul, Ringo e George c’era anche lei, Freda.

Assunta come segreteria dal loro manager Brian Epstein quando i Beatles erano ancora dei semi-sconosciuti e avevano appena iniziato a suonare al Cavern, Freda Kelly ha seguito la band per unidici anni, fondando il Beatles Fan Club, del quale resta alla guida anche dopo il 1970, rispondendo ad ogni singola lettera e spedendo a migliaia di fan delusi oggetti, fotografie e autografi.
«Quando Epstein mi offrì di diventare la sua segretaria – racconta – mio papà mi disse che non sarebbe durato un anno. Gli risposi che non mi sarei arresa. Sapevo che i Beatles sarebbero diventati famosi».

A mezzo secolo di distanza, la Kelly rompe il silenzio e racconta davanti alle telecamere di Ryan White tutti gli aneddoti del periodo in cui è stata una delle ragazze più invidiate del mondo.


REGIA: Ryan White
ANNO: 2013
PAESE: Gran Bretagna, USA
DURATA: 86′

BIGLIETTO: 3,99€ (Film+Introduzione critica)

 

 

 

FacebookTwitterWhatsAppEmail

SPETTACOLI | VAI AL PROGRAMMA

– Il film sarà disponibile per 24 ore e on demand dal 2 al 31 agosto ––