dal 18 aprile 2019

L’ora di carta // 2019

La nuova stagione porta con sè anche una bella novità che per una volta non riguarda la sala ma il nostro spledido foyer. Nei prossimi mesi, in alcune gionate che saranno comunicate di volta in volta, durante L’ora di carta allestiremo un piccolo salotto letterario dove presentare – con l’aiuto di ospiti, qualche lettura e magari un buon calice di vino – delle riviste particolari, talvolta indipendenti, spesso poco conosciute. Letture tutte da scoprire, rivolte agli amanti di arte, design, cinema, moda e cultura in generale. Ingresso libero.
Questa pagina verrà aggiornata con i nuovi appuntamenti.

 

1° appuntamento

giovedì 18 aprile, ore 19.30

The FLR – The Florentine Literary Review
Protagonista del primo incontro è la rivista The FLR. Ispirata alle più belle riviste letterarie anglosassoni nasce nel 2016 con l’obiettivo di offrire alla letteratura italiana un palcoscenico internazionale. Ogni numero, costruito intorno a un tema e illustrato da un artista emergente, propone racconti e poesie inediti di significativi narratori e poeti della scena nazionale, in versione originale e tradotti in inglese.
L’attrice Emanuela Mascherini leggerà dei racconti scritti da alcuni membri della scena letteraria toscana, da accompagnare al ricco aperitivo di Opera Catering.

Inoltre vi segnaliamo che è in corso l’open call per l’illustratore del prossimo numero di The FLR – The Florentine Literary . Se siete dei giovani artisti in erba non fatevi sfuggire questa occasione: theflr.net/open-call-illustrator.

 

FacebookTwitterWhatsAppEmail