Vai al contenuto
17 Febbraio 2026

[Polifonia Cinematica] Eat Drink Man Woman

Un nuovo appuntamento in collaborazione con YFCA, arriva in sala Eat Drink Man Woman di Ang Lee, un film dove l’armonia millimetrica dei sapori fa da contraltare al disordine emotivo di tre figlie in cerca di equilibrio.

A Taipei, la vita dell’anziano chef Chu e quella delle sue tre figlie scorrono su binari paralleli, incrociandosi solo durante il solenne banchetto della domenica. In questo rito di precisione quasi sacrale, le pietanze prendono il posto dei discorsi interrotti, diventando l’unico tramite per esprimere ribellioni taciute e affetti profondi. Il film analizza con estrema sobrietà le frizioni tra il rigore della tradizione e l’urgenza di autodeterminazione delle nuove generazioni.

Ang Lee orchestra un racconto corale che evita ogni sentimentalismo, preferendo la compostezza dei gesti alla retorica delle parole. È un’opera di un’eleganza tagliente, capace di mostrare come la stabilità di una famiglia passi spesso attraverso la capacità di accettare il cambiamento e la distanza.


PROIEZIONE UNICA: martedì 17 febbraio, ore 20.30

REGIA: Ang Lee
ANNO: 1994
PAESE: Taiwan
DURATA: 124 min
INGRESSO: unico 5€

FacebookTwitterWhatsAppEmail

Spettacoli |

VAI AL PROGRAMMA
MARTEDì 17 FEBBRAIO, ORE 20.30 (v.o. sott. ita e cinese)