02 febbraio-01 marzo 2020

Scusate il ritardo bimbi! // Febbraio 2020

Gli appuntamenti pomeridiani del weekend, per i bimbi e le famiglie.

Ad accompagnare lo spettacolo la mitica merenda preparata da Opera Catering, da gustare in sala o durante l’intervallo.

INGRESSO: 4€ intero // 6€ film+merenda

Ecco gli appuntamenti di Febbraio:


Spie sotto copertura di Nick Bruno, Troy Quane, USA, 2019, 101’
Lance Sterling è un agente segreto, il migliore nel suo campo, super affascinante e pieno di risorse. Accanto a lui c’è Walter, il suo esatto contrario, uno scienziato brillante ma bizzarro, che finisce inavvertitamente per trasformare Lance in un…piccione. Solo facendo affidamento l’uno sull’altro e imparando a lavorare insieme riusciranno a salvare il mondo.
Domenica 2 febbraio, ore 17.00

 

 

 


Deep – Un’avventura in fondo al mare di Julio Soto Gurpide, Spagna/Svizzera/Belgio, 2017, 92 minuti
Nel 2100, quando l’umanità ha abbandonato la Terra, una colonia di creature stravaganti prospera ancora negli abissi più profondi dell’oceano. Deep, un avventuroso polpo vive lì con i suoi due amici: Evo, un pesce pescatore nerd e maldestro e Alice, un gamberetto nevrotico d’alto mare. Quando un incidente distrugge la loro casa, il guardiano dell’abisso, The Kraken, invierà a Deep e ai suoi amici un pericoloso viaggio alla ricerca di una nuova casa.
Sabato 8 febbraio, ore 17.00
Domenica 9 febbraio, ore 17.00

 


Playmobil – The Movie di Lino Disalvo, Francia/Germania/USA, 2019, 99 minuti
Quando il fratello minore Charlie scompare inaspettatamente nell’universo magico e animato di Playmobil®, Marla, totalmente impreparata, dovrà mettersi sulle sue tracce per riportarlo a casa. Partirà per un fantastico viaggio attraverso incredibili mondi, alleandosi con alcuni nuovi e improbabili amici.
Sabato 15 febbraio, ore 17.00
Domenica 16 febbraio, ore 17.00

 


 

Speciale carnevale a la compagnia

Domenica 23 febbraio

16.00/17.00Il truccabimbi a cura de I trucchi di Gloria
Per tutti i bimbi, mascherati e non! INGRESSO LIBERO

• Presso il bar del cinema merenda con dolci di carnevale a cura di Opera Catering

17.00Coco di Lee Unkrich e Adrian Molina, USA, 2017, 105 minuti
Miguel è un ragazzino con un grande sogno, quello di diventare un musicista. Peccato che nella sua famiglia la musica sia bandita da generazioni, da quando la trisavola Imelda fu abbandonata dal marito chitarrista e lasciata sola a crescere la piccola Coco, adesso anziana e inferma bisnonna di Miguel. Il giorno dei morti, però, stanco di sottostare a quel divieto, il dodicenne ruba una chitarra da una tomba e si ritrova a passare magicamente il ponte tra il mondo dei vivi e quello delle anime.

18.00Premiazione della Caccia al tesoro di via Cavour, nel foyer del cinema. Scarica l’app Enigma Live Game e partecipa gratuitamente a questa moderna caccia al tesoro fra le vie di Firenze (Starting point Gelatarium Via Cavour 12R, ore 14.30).

 


Sulle ali dell’avventura di Nicolas Vanier, Francia, 2019, 113 minuti

Christian si è separato da Paola e si è trasferito lontano dalla città, in Camargue, dove ha elaborato un piano, al limite della legalità, per salvare le oche selvagge dall’estinzione. A bordo del suo ultraleggero vorrebbe indicare loro una rotta migratoria alternativa, che le porti sane e salve dalla Norvegia fino a casa, nel sud della Francia, preservandole dallo scontro mortale con cavi elettrici, carenza di cibo, aeroporti, inquinamento luminoso e bracconaggio. Suo figlio adolescente Thomas, costretto a passare le vacanze col padre, lontano dai videogiochi, si scoprirà pian piano altrettanto appassionato al progetto e diventerà il protagonista di un’avventura incredibile, nei cieli d’Europa.

Sabato 29 febbraio, ore 17.00
Domenica 1 marzo, ore 17.00

FacebookTwitterWhatsAppEmail