10-28 ottobre 2019

Searching Eva

Un viaggio nel mondo di Eva Collé, personalità del web e protagonista del film di Pia Hellenthal

“Searching Eva” è il film-documentario d’esordio di Pia Hellenthal che analizza il meraviglioso diario pubblico della vita di Eva Collé.
Eva è una giovane cresciuta nell’era di internet, simbolo di una generazione che si racconta attraverso i social. Nel lungometraggio, strutturato più come un saggio o un diario visivo,  la protagonista riflette sulla sua identità e sul confine labile tra l’essere e la sua rappresentazione online. Per lei il corpo è oggetto di particolare interesse:  ed è attraverso il proprio corpo, infatti, che indaga il limite delle categorie sociali. Il suo obiettivo è quello di superare il concetto restrittivo di etichetta, ridefinendola o eliminandola del tutto divenendo così il simbolo di una generazione fluida.

Il film è costruito sulla sua voce narrante, citazioni di seguaci anonimi (in un misto di ammirazione e odio), uscite nei club di Berlino e conversazioni incensurate con amiche, madre e potenziali coinquilini che fanno da cornice ad un’ unica grande immagine: una millennial che diventa il ritratto dell’esistenza contemporanea, in cui il concetto di un’identità solida e immutabile è ormai passato di moda.


Alla proiezione di GIOVEDì 10 OTTOBRE (21.00) sarà presente la regista Pia Hellenthal insieme a Roberta Vannucci (direttrice Florence Queer Festival)


REGIA: Pia Hellenthal
PAESE: Germania
ANNO: 2019
DURATA: 85 minuti

INGRESSO: 6€ intero /5€ ridotto
v.o. in italiano
v.m.18

In collaborazione con Florence Queer Festival

FacebookTwitterWhatsAppEmail

SPETTACOLI | VAI AL PROGRAMMA

GIOVEDì 10 OTTOBRE ORE 21.00 - alla presenza della regista
e di Roberta Vannucci (direttrice Florence Queer Festival)
LUNEDì 21 OTTOBRE ORE 19.00
MARTEDì 22 OTTOBRE ORE 15.00
LUNEDì 28 OTTOBRE ORE 19.00