Miglior sceneggiatura al Sundance, celebrato a Cannes e presentato in anteprima italiana al Festival internazionale di Cinema e Donne. L’opera prima di Eva Victor torna a La Compagnia in lingua originale. Una vivace commedia drammatica che attraversa le assurdità, i piaceri, le confusioni e le possibilità della vita di una giovane donna, toccando con grande intelligenza il trauma che la segna.
Agnes è una giovane docente universitaria ironica, capace e brillante. Quando subisce una molestia da parte di una persona fidata, il suo mondo va in pezzi, ma tutto succede improvvisamente e senza clamore, quasi in punta di piedi. Ci vorrebbe tempo, ma la vita va avanti, almeno per tutti gli altri. Solo trovando la forza di elaborare l’accaduto e grazie al solido e sincero supporto dell’amica di sempre Lydie, Agnes potrà trovare la chiave per rinascere.
Eva Victor, straordinaria nuova voce del cinema indipendente americano, dirige e interpreta un’esplorazione delicata e ironica sul tema del superamento di un abuso; un’opera sincera, genuina e irresistibilmente divertente, premiata per la Miglior sceneggiatura al Sundance e celebrata a Cannes.

REGIA: Eva Victor
ANNO: 2025
PAESE: USA
DURATA: 103 minuti
INGRESSO: 6€ intero/ 5€ ridotto
proiezioni in v.originale inglese con sottotitoli in italiano