Vai al contenuto
31 Dicembre 2018

Studio 54

Lo Studio 54 di New York è stato l’epicentro dell’edonismo degli anni Settanta – un luogo che non solo ha ridefinito il concetto di locale notturno ma simboleggia un’intera epoca. I comproprietari, Ian Schrager e Steve Rubell, due amici di Brooklyn che sembravano usciti dal nulla, si trovarono a presiedere all’improvviso a un nuovo genere di società newyorkese. Oggi, 39 anni dopo il taglio del nastro alla celeberrima entrata del locale, questo documentario ci racconta la storia vera del night club più famoso di tutti i tempi.

A decretare la bontà del progetto sono soprattutto due fattori: il primo va cercato in un punto di vista capace di cogliere le affinità tra la parabola dello Studio 54 e quella della sua epoca. L’altro, invece, è il risultato di un montaggio che isola i vari elementi del racconto e li assembla come fossero i tasselli di un mosaico in cui mito e realtà si fondono e si confondono per realizzare la trama di un vero e proprio romanzo collettivo. (Carlo Cerofolini, Taxidrivers.it)


Film presentato in anteprima al Festival dei Popoli 2018.


REGIA: Matt Tyrnauer
ANNO: 2018
PAESE: USA
DURATA: 98 minuti

v. originale con sub. ita

BIGLIETTI: interno 6€ / ridotto 5€

 

FacebookTwitterWhatsAppEmail

Spettacoli |

VAI AL PROGRAMMA
LUNEDì 31 DICEMBRE ORE 15.00 E 21.00
All’uscita dal secondo spettacolo vi aspettiamo per brindare all’anno trascorso assieme e farci gli auguri per un 2019 che sarà ricco di sorprese!