Dal regista Leone d’Argento Benny Safdie, una grande storia di agonismo e umanità, un film intenso ed emozionante ricco di combattimenti spettacolari.
Un film potente e spettacolare tratto da una travolgente storia vera. Dwayne “The Rock” Johnson è la leggenda del ring Mark Kerr, un atleta che ha fatto la storia degli sport da combattimento. Incontro dopo incontro, battaglia dopo battaglia, Kerr affrontava ogni sfida a testa bassa, anche quando le luci della ribalta rischiavano di proiettare ombre troppo lunghe, dentro e fuori dal ring.
Dal regista Leone d’Argento Benny Safdie, una grande storia di agonismo e umanità, un film intenso ed emozionante ricco di combattimenti spettacolari, tesi e realistici, con un Dwayne Johnson in stato di grazia e un’esplosiva Emily Blunt.
Con il suo stile da cinéma vérité – macchina da presa a mano, zoom, utilizzo della pellicola in 16mm – The Smashing Machine di Benny Safdie restituisce con vicinanza e sentimento gioie e dolori, deliri di onnipotenza e vulnerabilità del wrestler Mark Kerr, interpretato da un inedito Dwayne Johnson. (Quinlan.it)

REGIA: Benny Safdie
ANNO: 2025
PAESE: Stati Uniti
DURATA: 123 minuti
INGRESSO: 6€ intero/ 5€ ridotto
v.o. in inglese con sottotitoli in italiano