05 luglio 2020

[Toscana Movie Nights] Quello che non sai di me

UN EVENTO SPECIALE IN COLLABORAZIONE CON CNA CINEMA E AUDIOVISIVO TOSCANA PER RACCONTARE UNA STORIA DI EMIGRAZIONE, SOLITUDINE E RINASCITA. 

Evento in sala virtuale Più Compagnia

DOMENICA 5 LUGLIO, ORE 21.00

Dopo essere stato presentato in anteprima assoluta allo Zurich Film Festival, Quello che non sai di me arriva su Più Compagnia.

Con questo film, il regista svizzero Rolando Colla, torna a raccontare una storia d’amore utilizzandola come pretesto per narrare la questione dell’immigrazione con le difficoltà individuali che questa comporta: solitudine, emarginazione, la ricerca e l’affermazione della verità. Così il film appare come una parabola che cerca di affrontare la questione dell’integrazione con eleganza e poesia.

Ikendu (Koudous Seihon), un rifugiato del Mali arrivato in Svizzera dopo essere passato per la Libia e l’Italia, incontra a Bellinzona Patricia (Linda Olsansky), madre single immigrata dalla Repubblica Ceca che lavora in un’officina di biciclette. I due si innamorano, si sposano e progettano la loro vita insieme. Ikendu però viene improvvisamente arrestato e accusato di spaccio, ma si dichiara innocente. Da qui la relazione tra i due si incrina, portando alla luce ambiguità e verità nascoste che metteranno a dura prova il loro rapporto. Così dalle macerie di questo doloroso conflitto emergerà la speranza di una nuova rinascita.

La proiezione sarà introdotta da un intervento del regista Rolando Colla e degli attori protagonisti Koudous Seihon e Linda Olsansky.

 


REGIA: Rolando Colla
PAESE: Svizzera/Italia/Repubblica Ceca
ANNO: 2019
DURATA: 116 minuti
Il film è una coproduzione realizzata tra la svizzera Peacock Film e l’italiana Solaria Film, con il contributo del MIBACT DG CINEMA.

BIGLIETTO: €3,99

FacebookTwitterWhatsAppEmail

SPETTACOLI | VAI AL PROGRAMMA

DOMENICA 5 LUGLIO ore 21.00