26-27 Giugno 2021

Valley of the gods

“Racconto lo scontro tra due miti, il benessere occidentale e la tradizione Navajo”. Il film di Lech Majewski con protagonisti John Malkovich e Josh Hartnett, a La Compagnia il 26 e 27 giugno.

Valley of the Gods, film diretto da Lech Majewski, racconta la storia dell’uomo più ricco del mondo, Wes Tauros (John Malkovich), dal carattere molto solitario. A seguirlo nei suoi ultimi anni di vita c’è lo scrittore John Ecas (Josh Hartnett), incaricato da Tauros di scrivere la sua biografia. Quando il facoltoso magnate decide di fare degli scavi per la ricerca dell’uranio, profana alcune terre sacre al popolo Navajo. A seguirlo in questa impresa c’è ovviamente Ecas, che si ritroverà a essere il testimone di fenomeni misteriosi, legati agli antichi guardiani di queste terre, risvegliatisi per proteggere gli indiani Navajo.

“Majewski non nasconde i propri omaggi a Welles e a Fellini così come sembra a tratti evocare il Malick post “The Tree of Life” nonché certe atmosfere di matrice sorrentiniana. Ma sono le intuizioni visive (vedi la forma della limousine di Taurus) nonché lo straordinario lavoro sugli effetti speciali (anche quando assumono un’elementarità voluta) a innervare questa vicenda tripartita i cui protagonisti finiscono con il trovarsi coinvolti in un unico sviluppo narrativo.” (Mymovies.it)


REGIA: Lech Majewski
ANNO: 2019
PAESE: Polonia e Lussemburgo
DURATA: 131 min.
LINGUA: v.o. sott. ita
DISTRIBUZIONE: CG Entertainment in collaborazione con Lo Scrittoio

INGRESSO: 6€ intero / 5€ ridotto


FacebookTwitterWhatsAppEmail

SPETTACOLI | VAI AL PROGRAMMA

SABATO 26 GIUGNO, ore 21.00
DOMENICA 27 GIUGNO, ore 16.00