21-23 Gennaio 2022

West Side Story [in lingua originale – NUOVE REPLICHE]

Fresco vincitore di 3 Golden Globes, tra cui Miglior Commedia/Musical, torna a La Compagnia in lingua originale la nuova versione del classico musical del 1957 diretta da Steven Spielberg.

L’amore puro e impossibile. Le rovine del sogno americano. I colori e le luci, oltre alle musiche e ai balletti. Debordante, Potente. Indimenticabile.
La storia, immortale, è quella di Romeo e Giulietta di Shakespeare, ambientata in una moderna metropoli divisa da razzismo e pregiudizi. Le due gang, giovani immigrati portoricani da una parte e americani bianchi dall’altra, si scontrano ripetutamente per le strade per ottenere il controllo del territorio del West Side Newyorkese. Durante un ballo a cui partecipano entrambe le gang, Maria (Rachel Zegler) e Tony (Ansel Elgort) si innamorano a prima vista. Appartenenti a due fazioni opposte, la loro storia appena iniziata verrà infranta dal clima d’odio che divora le due comunità, fino a sfociare in un finale tragico.

“Il messaggio di West Side Story vivrà per sempre. Oggi sembra anche più attuale che nel 1957, quando fu rappresentato per la prima volta a Broadway. Ancora più attuale rispetto al ‘61-‘62, quando venne realizzato il film. Parla delle esperienze che stiamo vivendo oggi nel nostro paese: un tragico periodo di divisione e sfiducia, e lo spreco della vita umana attraverso il razzismo, la violenza e la xenofobia. E pur essendo una tragedia, West Side Story(come tutte le grandi tragedie, tra cui Romeo e Giulietta) suggerisce che la speranza può nascere in mezzo alla devastazione e alla disperazione.” Steven Spielberg


Si consiglia di arrivare al cinema con anticipo per permettere i controlli del Super Green Pass, obbligatorio per l’accesso alla sala. Per tutta la durata della proiezione è obbligatorio indossare la mascherina FFP2.

REGIA: Steven Spielberg
ANNO: 2021
PAESE: Stati Uniti
DURATA: 156 minuti
v.o. con sottotitoli in italiano

INGRESSO: 6€ intero / 5€ ridotto

 

FacebookTwitterWhatsAppEmail

SPETTACOLI | VAI AL PROGRAMMA

[NUOVE REPLICHE]
VENERDì 21 GENNAIO, ORE 15.00
SABATO 22 GENNAIO, ORE 16.00
DOMENICA 23 GENNAIO, ORE 19.00