Alberto Lastrucci racconta ‘L’Archivio del Festival dei Popoli’

Prosegue su Più Compagnia la rassegna L’Archivio del Festival dei Popoli presenta,  con un programma di documentari realizzati ad inizio carriera da registi oggi famosi: due serate dedicate a Pietro Marcello, regista che ha ottenuto per il suo ultimo film Martin Eden alla 76ª Mostra di Venezia, il premio Coppa Volpi per la migliore interpretazione a Luca Marinelli e il David di Donatello per la miglior sceneggiatura. 

Giovedì 18 e domenica 21 giugno, le proiezioni de “La baracca” e “Il passaggio della linea” , che rimarranno disponibili on-demand per le 24 ore successive all’acquisto del biglietto.

La selezione dei film è curata da Alberto Lastrucci, direttore dell’Archivio del Festival dei Popoli, che ha parlato del regista e dei suoi film ai microfoni di Controradio, raccontando anche il processo di digitalizzazione in corso degli oltre ventimila titoli presenti nell’archivio. Prima delle proiezioni una presentazione di approfondimento sul film e sull’autore a cura di  Alberto Lastrucci.

Ascolta il podcast dell’intervista:

 

 

FacebookTwitterWhatsAppEmail