03 luglio 2020

Il Disprezzo. Omaggio a Michel Piccoli

A POCO PIÙ DI UN MESE DALLA SUA SCOMPARSA, OMAGGIAMO IL CELEBRE ATTORE MICHEL PICCOLI ATTRAVERSO IL FILM CHE LO RESE FAMOSO: IL DISPREZZO DI JEAN-LUC GODARD.

Evento in sala virtuale Più Compagnia

VENERDì 3 LUGLIO, ORE 21.00

Il disprezzo (Le Mépris) è un film del 1963, scritto e diretto da Jean-Luc Godard e tratto dall’omonimo romanzo del 1954 di Alberto Moravia.
Racconta la storia dello scrittore francese Paul Javal (Michel Piccoli) il quale si trova a Roma, con la sua bellissima moglie Camille (Brigitte Bardot), per riscrivere la sceneggiatura di un film sull’Odissea diretto dal famoso regista Fritz Lang (nel ruolo di sé stesso). Tra Camille e Paul si crea, però, un malinteso che avrà un grande impatto sul futuro e l’armonia della coppia; in Camille nascerà, infatti, un forte sentimento di disprezzo nei confronti del marito, il quale non riesce a comprendere il cambiamento radicale di sua moglie.

Se vi siete incuriositi e volete saperne di più, non perdetevi l’analisi approfondita del film nell’episodio 7 del nostro format di approfondimento Anatomia di una scena.


REGIA: Jean-Luc Godard
PAESE: Italia, Francia
ANNO: 1963
DURATA: 105 minuti
In collaborazione con CG Digital

BIGLIETTO: €3,99
vo sott ita

 

 

FacebookTwitterWhatsAppEmail

SPETTACOLI | VAI AL PROGRAMMA

VENERDì 3 LUGLIO, ore 21.00