02-31 agosto 2020

Più Compagnia in Agosto – Film, doc e lezioni online disponibili on demand per tutto il mese

Ormai i giorni che ci separano dalla riapertura fisica al pubblico sono pochissimi. Entro la fine del mese di Agosto torneremo più carichi di prima, con l’attenzione dovuta alle nuove norme che insieme siamo chiamati a rispettare. Per fortuna la nostra sala è grande e ci sarà comunque posto per molti!

Nel frattempo vi terremo compagnia per tutto il mese d’Agosto, ovunque voi siate, a bordo piscina o ancora sul divano, con questo catalogo di proposte in streaming suddivise per minirassegne: piccoli percorsi tematici che vi proponiamo e che potete seguire interamente o solo in parte.
Sull’evento dedicato a ciascuna minirassegna trovate tutte le info.

Se invece voltete andare dritti in sala virtuale, questo è il pulsantone:

 

Artists Against the System. L’idea diventa arte

Quattro film che raccontano il mondo dell’arte contemporanea e gli artisti che hanno contribuito a rivoluzionarne il sistema. Scopri i film della rassegna.


Il cinema espressionista tedesco – Oltre Caligari e Nosferatu

Tre film e un doc per riscoprire una delle maggiori eredità lasciate dalle avanguardie tedesche: il cinema espressionista. Scopri i film della rassegna.


CONTRO – Break the Rules

4 titoli, 4 doc a loro modo incendiari, per celebrare chi ha scelto o sceglie tutti i giorni di uscire dai binari. Scopri i film della rassegna.


Linguaggio audiovisivo contemporaneo

Quattro autori outsider di oggi, complessi e innovativi, per affacciarsi a quattro finestre diverse sul cinema contemporaneo. Scopri i film della rassegna.


A lezione con il Prof. Socci

Due cicli di lezioni, tutte gratuite, a cura del Prof. Stefano Socci (Accademia Belle Arti Firenze). Scopri tutte le lezioni.


Extra

50 anni senza i The Beatles
La segretaria dei Beatles + approfondimento sui The Beatles
Vai all’evento

Middle East Now & Beyond
Ayouni + incontro con la regista Yasmin Fedda e Machi Dall’Oglio, sorella di Paolo Dall’Oglio con la partecipazione di Viviana Mazza, giornalista della redazione Esteri del Corriere della Sera.
Vai all’evento

Virgilio Sieni presenta
Palazzo arte + intervista a Virgilio Sieni.
Vai all’evento

[L’archivio del Festival dei Popoli presenta] Il mondo raccontato in tempo
SUD di Chantal Akerman + introduzione a cura di Alberto Lastrucci (Archivio FdP)
– disponibile solo da al 6 al 10 agosto –
Vai all’evento

FacebookTwitterWhatsAppEmail