Vai al contenuto

Per i grandi classici in versione restaurata: La Viaccia, di Mauro Bolognini (1961)

Per i grandi classici in versione restaurata La Viaccia, di Mauro Bolognini (1961) > Torna sul grande schermo, grazie ad un evento organizzato dal Centro Mauro Bolognini, il film-cult tratto…

River to River Florence Indian Film Festival: dal 5 al 10 Dicembre

Amori, passioni e ritratti dell’India contemporanea:  a Firenze il19/mo River Florence Indian Film Festival L’unico festival in Italia che racconta il volto dell’India contemporanea  tra proiezioni, mostre, talk, lezioni di…

Una finestra sul Nord – Rassegna di cinema nordico

Nona edizione di Una Finestra sul Nord. Rassegna di Cinema nordico (29 novembre – 1 dicembre, La Compagnia), che porta a Firenze uno spaccato delle culture dei paesi del Nord-Europa,…

Festival Internazionale di Cinema e Donne, 41^esima edizione: dal 20 al 24 Novembre

Si è svolta venerdì 15 novembre, all’Istituto francese di Firenze, la conferenza stampa di presentazione della 41esima edizione del Festival Internazionale di Cinema e Donne, diretto da Paola Paoli e…

Cinema e iniziative benefiche: Vivere che rischio di Michele Mellara e Alessandro Rossi

Vivere che rischio Il documentario di Michele Mellara e Alessandro Rossi sulla storia di Cesare Maltoni, pioniere della ricerca sul cancro in Italia e nel mondo Proiezione unica alla presenza…

Lo schermo dell’arte film festival: dal 13 al 19 Novembre

L’anarchico venuto dall’America, il nuovo documentario di Gabriele Cecconi

L’anarchico venuto dall’America il nuovo documentario di Gabriele Cecconi Ritratto inedito dell’anarchico toscano Gaetano Bresci Domenica 10 Novembre, ore 19.00, cinema La Compagnia Proiezione speciale alla presenza del regista e…

Festival dei Popoli 2019: edizione speciale per i 60 anni

Dal 2 al 9 Novembre al cinema La Compagnia e in altri luoghi della città un programma con più di 100 titoli, più di 90 ospiti, la sezione per i…

France Odeon. Festival del cinema francese: dal 29 ottobre al 1 Novembre

Conferenza stampa di presentazione dell’XI edizione di France Odeon. Festival del cinema francese, che si terrà dal 29 ottobre al 1 novembre al cinema La Compagnia. Al link qui di…

UNICEF Innocenti Film Festival: Diventare grandi. Storie da tutto il mondo, prima edizione, dal 25 al 27 ottobre

UNICEF Innocenti Film Festival. Diventare grandi. Storie da tutto il mondo, prima edizione, dal 25 al 27 ottobre Il primo festival cinematografico UNICEF porta a Firenze 32 opere, provenienti da…

Florence Queer Festival 2019

Dal 15 al 20 Ottobre diciassettesima edizione per il Florence Queer Festival: un’edizione ricca di anteprime, documentari, ospiti, mostre e libri a tematica LGBT+  …

Cinema La Compagnia, al via la nuova stagione di film

Tornano le anteprime dei migliori documentari, in attesa dei festival internazionali. Da Sabato 5 Ottobre in programma anteprime, eventi speciali, e documentari alla presenza dei registi in attesa della stagione…